A PROJECT BY BLA STUDIO
dom 25 set
|ALCAZAR
ROMA ODIERNA | FORME WEB TV
Evento multimediale curato da Forme Web TV che racconta la Roma odierna attraverso cortometraggi e fumetti. Alcuni dei cortometraggi sono stati selezionati dalla rassegna SGUARDI SCOMODI organizzata da Forme Web Tv insieme ai ragazzi di Scomodo, redazione indipendente e collettivo under 25 romano.
ORARI & LUOGO
25 set 2022, 16:00 – 19:00
ALCAZAR, Via Cardinale Merry del Val 14B, 00153 Roma RM, Italia
DETTAGLI
FORME WEB TV è una piattaforma che pone al centro del suo progetto il racconto di storie e realtà virtuose realizzate da giovani nel territorio laziale. Un progetto digitale innovativo, dalla marcata vocazione cross-mediale, supportato e sostenuto dal bando della Regione Lazio "L'IMPRESA FA CULTURA".
Nasce dall'idea di ibridare i più avanzati linguaggi audiovisivi e le nuove realtà produttive della Regione Lazio, allargando il suo raggio d'azione al di fuori dei confini regionali. Attraverso i canali: ARTE, CINEMA, APPROFONDIMENTI e MOSAICO, offre al pubblico nuove vedute e occasioni di conoscenza, coinvolgendo a più livelli le maestranze del settore di riferimento (registi, cameramen, videomaker, tecnici audiovisivi in generale), con una fruizione tecnologica trasversale, leggera e moderna. Dinamicità, fluidità e coinvolgimento sono le caratteristiche della Web Tv, un portale ricco di storie provenienti dal nostro territorio, diventando il punto d’incontro per la distribuzione dei prodotti cinematografici e/o dell’arte visuale tout court.
L'evento di domenica 25 presenterà un dibattito aperto sulla Roma odierna, attraverso la proiezione di cortometraggi alla presenza dei registi, video-interviste dal canale ARTE della piattaforma e la presentazione di due fumetti con firma copie in sala.
Programma evento:
Proiezione corti con registi:
- ’Sbagliando s’inventa’ di Alice Sagrati.
- 'Ciao Bella' di Federica Corti (30min).
- ‘Stop your Mind’ di Valerio Cimino.
- ‘Seraph’ di Andrea R. Marchini.
- ’Things’ di Oana Adina Enache e Oscar Renni.
- ‘Matteo due’ di Riccardo Carlino.
Presentazione fumetti + firma copie con dj set:
- 'Barba. Storia di come sono nato due volte' di Alec Trenta.
- ‘Roma Terribile’ di Eleonora Amianto e Simone Montozzi.
- Dj set di Dost
Durante l’evento verranno presentati tre corti selezionati dalla rassegna cinematografica SGUARDI SCOMODI che da Febbraio 2022 proietta nella sede della @laredazione di Scomodo lungometraggi d’autore e cortometraggi indipendenti premiati dal pubblico con la distribuzione su la piattaforma Forme Web Tv.
Evento aperto e gratuito fino ad esaurimento posti.